Regione Campania

Settore Polizia Municipale

Il Settore adempie alle funzioni attinenti all’attività di polizia locale, urbana e rurale e di polizia amministrativa previste in capo ai comuni da leggi e regolamenti statali e regionali, e quant’altro previsto dal regolamento di polizia amministrativa locale. Pertanto in questa struttura sono raggruppati ambiti che interessano l’attività dell’Amministrazione nell’ambito della polizia urbana, amministrativa, edile, mortuaria, stradale, giudiziaria e di sicurezza ecc. Sono presenti nell’area attività quali quelle relative alla protezione civile e quelle relative all’ufficio urbano del traffico.

Competenze

Funzioni di amministrazione generale del settore:

  • Atti e provvedimenti amministrativi riguardanti l’intero settore
  • Supporto agli organi istituzionali ed agli uffici nelle materie di competenza
  • Gestione delle autorizzazioni per l’accesso agli atti di competenza
  • Istruttoria atti deliberativi di competenza
  • Assistenza agli organi di direzione politica per le attività di programmazione e di indirizzo di competenza
  • Rapporti con organi statali, regionali e provinciali ed altri Enti pubblici per l’attività di competenza
  • Rapporti con Enti, Aziende e Associazioni per l’attività di competenza
  • Determinazioni a contrattare e relative procedure per gli ambiti di competenza (presidenza commissioni di gara, istruttoria e stipula di convenzioni, contratti e relativi atti preparatori e definitivi)
  • Stipula contratti, convenzioni e concessioni di competenza(fatte salve le competenze del settore gestione del patrimonio)
  • Gestione procedimenti di spesa nell’ambito del PEG di competenza (impegni, liquidazioni, ecc.)
  • Procedure di riconoscimento debiti fuori bilancio per ambiti di competenza
  • Gestione del personale di competenza
  • Regolamenti ed atti amministrativi vari, riguardanti le materie di competenza
  • Titolarità delle procedure di reclutamento del personale per la copertura dei posti afferenti al settore
  • Rilascio delle copie integrali dei documenti amministrativi di competenza, previa verifica della riscossione dei diritti di segreteria e dell'assolvimento di eventuali diritti di bollo
  • Statistiche di competenza

Struttura

Unità organizzativa di livello superiore

Comune di Baronissi

Ente locale territoriale autonomo che eroga servizi alla comunità

Unità organizzative di livello inferiore

Amministrazione

Comando Polizia Municipale e Affari Amministrativi

L'Ufficio si occupa di coordinare il servizio di Polizia Municipale e di svolgere tutti i relativi adempimenti amministrativi

Ulteriori dettagli
Amministrazione

Ufficio Protezione Civile

La protezione civile è l'insieme delle attività messe in campo per tutelare la vita, i beni, gli insediamenti, gli animali e l'ambiente dai danni o dal pericolo di danni derivanti dalle calamità: previsione, prevenzione e mitigazione dei rischi, gestione e superamento dell'emergenza.

Ulteriori dettagli
Amministrazione

Ufficio Servizi Operativi di Polizia Municipale

L'Ufficio si occupa dei servizi operativi relativi alla Polizia amministrativa locale 

Ulteriori dettagli

Tipo di organizzazione

Area

Responsabile

Comandante Angela Rago

Comandante del Settore Polizia Municipale

  • Responsabile
Ulteriori dettagli

Persone

Comandante Angela Rago

Comandante del Settore Polizia Municipale

  • Responsabile
Ulteriori dettagli

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Sito web · Accesso redattori sito